Pitsbers
INDICE:
-
Premessa
-
Carattere e caratteristiche
-
Collaborazioni Pitsbers
-
Volpini
-
Prezzi
Premessa
Un cane è per sempre …
Il nostro consiglio è di evitare allevatori o chi si spaccia come tale che vogliono farvi firmare la sterilizzazione obbligatoria dei cuccioli; tale pratica è illegale, vessatoria e non giustificabile, serve solo ad evitare un'eventuale concorrenza.
Solo dopo 1 anno di età del cucciolo e solo dopo il consiglio da parte di un veterinario specializzato nella specifica razza si potrà determinare se l'animale è idoneo alla gravidanza.
La sterilizzazione non necessaria potrebbe creare problemi all'animale, il primo fra tutti è l'obesità ed altre patologie.
In Internet si vende di tutto…, un sito serio e stabile garantisce professionalità e serietà.
Dopo l’adozione Pitsbers resta a disposizione tramite il numero di telefono diretto dell’intermediario; resta disponibile in qualsiasi momento e per qualunque domanda, al fine di seguire passo per passo i propri clienti in modo eccellente per la crescita del cucciolo.
Carattere e caratteristiche
Il Volpino Spitz di Pomerania è facile da gestire perché ha bisogno di poche cure, le feci sono irrisorie e si nutre di circa 80 gr al giorno di cibo secco; è una razza molto affettuosa e ubbidiente, sempre in cerca di coccole e di norma, se ben educato, fa i propri bisogni sulla traversina. Diversamente da quello che si può pensare il Pomerania a pelo lungo perde poco pelo e si consiglia di spazzolarlo una/due volte alla settimana.
Noi di Pitsbers consigliamo di non tosare mai il volpino, al limite di tenere pulita la parte posteriore dove fa i bisogni. Tagliare il pelo al volpino potrebbe causargli la cosiddetta allopecia, solo un toelettatore bravo e preparato è in grado di spuntare il pelo del volpino senza causare danni all’animale.
Collaborazioni Pitsbers
Pitsbers prende in considerazione l’intermediazione per conto dei clienti stessi che hanno adottato uno dei nostri cuccioli, ma solo dopo aver controllato ed ispezionato con cura l’ambiente in cui vivono; questo perché un cane da noi dato in adozione potrebbe avere cuccioli, in questo caso Pitsbers si occuperà di tutta la burocrazia e garantirà anche l’appoggio nel parto stesso.
Volpini Nani
I volpini sono di tre tipologie; la prima per compagnia e possono essere molto piccoli, ma nelle femmine si sconsiglia la riproduzione per eventuali problemi di parto. Onde evitare problematiche future si consiglia la sterilizzazione; la seconda, ovvero le fattrici, devono essere un po’ più grandi per garantire parti più sicuri e naturali; la terza da esposizione, un esemplare al limite della perfezione con determinate caratteristiche fisiche comportamentali.
L’altezza del garrese per i volpini nani deve essere max 18/24 centimetri da terra. Da questo si determina il valore del cucciolo partorito.
Prezzi
I prezzi dei Volpini Spitz di Pomerania variano dai 1.800 euro ai 6.000 euro; la media per un cucciolo particolarmente bello va dai 2.000 euro ai 3.500 euro. (Dipende anche dall’albero genealogico del pedigree!)
I Volpini taglia nana sono i più ricercati e sono i più costosi.
Il maschio potrebbe avere un costo leggermente inferiore rispetto alla femmina (ma non è detto).
Un cane senza pedigree, se bello, può costare dai 700 euro ai 1.900 euro, ma solo un professionista come veterinario o allevatore può giudicarlo.
Il cane deve avere il pedigree ENCI Italiano, un allevatore veramente esperto e serio può prendere in considerazione anche cani con pedigree FCI Internazionale con linee Americane o Russa e/o Asiatica o altro, facendo poi fare il cambio in ENCI Italia. Il cane prenderà così il pedigree di prima generazione. Ma solo un allevatore o veterinario con esperienza può giudicare una situazione simile.
E’ importantissimo chiedere sempre la fattura dell’acquisto, questo può diventare una vera e proprio garanzia; non basta la fiducia personale del venditore, perché questo è un mondo che nasconde purtroppo molte truffe.
Con la fattura si evita:
- Sanzioni anche a chi acquista da parte della Guardia di Finanza;
- L’acquisto incauto di cuccioli per cui viene garantito peso max ad esempio 1.800/ 2.200 grammi con garrese dai 18/24 centimetri che poi diventano 6 Kg e più. Con la fattura è possibile richiedere lo storno dell’intera somma versata, per danni e/o vendita non conforme.
- Si può richiedere al venditore una dichiarazione del peso e/o altezza garrese finale che può variare di un massimo di 500 grammi di peso e di un max di 2 centimetri del garrese.
ANIU s.r.l.s. si occupa e fattura solo la parte dell'intermediazione, il resto del costo del cucciolo dovrà essere fatturato dal proprietario.
​
RISCHI
​
Un truffatore vi fa vedere genitori diversi o addirittura non li fa vedere.
Assicuratevi che i cani siano allevati in ambienti puliti e belli e in contesti sereni che non causano traumi agli animali stessi, altrimenti si diventa complici morali di persone prive di scrupoli e coscienza. Teniamo presente che Pitsbers garantisce tutto soprascritto.
Un cane che è stato allevato in ambienti come descritti, molto difficilmente avrà problemi caratteriali e di salute; un cane allevato in situazioni di sfruttamento o importato con viaggi di fortuna avrà sicuramente problemi caratteriali e/o di salute.
​
ANIU s.r.l.s. con il marchio Pit&Sbers® si occupa di intermediazione.
​
Vi consiglio di entrare nella finestra e selezionare la voce " cuccioli disponibili ", oppure clicca direttamente qui.